Safari escursioni tanzania
Slider

Villaggio e museo Kalenga

Kalenga, è un villaggio storico del distretto di Iringa e residenza del grande Mtwa Mkwawa, capo della locale tribù degli Hehe. Vi si trova un piccolo museo con il teschio del capo della tribù locale degli Hehe, Mkwawa, il quale fu sconfitto dai tedeschi durante il periodo coloniale.

Il suo teschio fu restituito dai tedeschi dopo molti decenni di conservazione. Ci sono anche le rovine del forte di Mkwawa che fu distrutto dai tedeschi, dopo che questi furono dapprima battuti con la strategia di Tosamaganga che vuol dire gettare pietre.

Tour
Storia

Il villaggio era fortificato da mura lunghe più di 5 km e alte più 4m che lo circondavano. Anche se il museo avrebbe bisogno di un’accurata manutenzione, custodisce una serie di interessanti aneddoti e reperti sul Capo Tribù famoso per la strenua resistenza che oppose agli invasori tedeschi.

Il Colonnello Freiherr Friedrich von Schele riuscì a conquistare la fortezza di Mkawawa, situata nella città di Kalenga, Solo il 28 ottobre 1894 ma dovette poi aspettare il mese di luglio del 1898 per debellare definitivamente la sanguinosa guerriglia organizzata dall’eroico capo.

Chief Mkwawa, che resistette per 4 anni, preferì suicidarsi, piuttosto che cadere prigioniero del suo nemico. La sua testa fu mandata in Germania e il suo teschio restituita solo nel 1956.

Contattaci

Valore non valido
reCAPTCHA non valido

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet