Safari escursioni tanzania
Slider

P1 TOUR IN TANZANIA - 5 GIORNI 6 notti

$ 1.790 a persona, in camera doppia, per gruppi di 6

Un assaggio del Sud e del Bush nella vita reale

Tour
giorno 01

DAR - 1 h 40 min (42,0 km)


Arrivo all'aeroporto Internazionale Nyerere dove incontrerete la vostra guida che vi aiuterà a sbrigare le ultime formalità e vi accompagnerà al vostro hotel dove potrete riposarvi dopo il lungo volo.


Accommodation- DBB: Mapeni lodge

giorno 02

KIBAHA > IRINGA - 7 h 40 min (495,0 km)


All'alba farete una colazione veloce e partirete verso Iringa. Attraverserete il Parco Nazionale del Mikumi dove potrete già vedere svariate specie di animali lungo la strada e, con un po' di fortuna, sarete costretti a dare la precedenza ad un branco di Elefanti o di Leoni che vi attraversa la strada. Lungo il precorso, vi fermerete per consumare un pranzo veloce, per poi continuare il viaggio attraversando panorami mutevoli dai mille colori. Potrete decidere di esplorare un po' il paese o fermarvi a riposare. Se voleste fermarvi per un aperitivo potrete recarvi a Gangilonga Rock da dove si vede una vista mozzafiato su Iringa da uno dei bar presenti.


Accommodation- DBB: Mama Iringa (or similar)

giorno 03

IRINGA > RUAHA NATIONAL PARK - 2 h 50 min (136 km)


Dopo colazione partirete verso Il Parco Nazionale del Ruaha.

Se siete interessati ad approfondire la storia della tribù degli Hehe e del suo capo Mkwawa, chiedete alla guida di farvi visitare il Museo di Kalenga che troverete sul vostro percorso.

Anche se la struttura avrebbe bisogno di un’accurata manutenzione, custodisce una serie di interessanti aneddoti e reperti sul Capo Tribù famoso per la strenua resistenza che oppose agli invasori tedeschi. Il Colonnello Freiherr Friedrich von Schele riuscì a conquistare la fortezza di Mkawawa, situata nella città di Kalenga, Solo il 28 ottobre 1894 e dovette poi aspettare il mese di luglio del 1898 per debellare definitivamente la sanguinosa guerriglia organizzata dall’eroico capo che preferì suicidarsi, piuttosto che cadere prigioniero del suo nemico.

All'entrata del Parco sbrigherete le formalità relative ai permessi per potervi poi immergere in un panorama incantato. La guida del lodge, che vi aspetta a bordo di una macchina adatta ai safari, vi accompagnerà fino al campo. Vi troverete all’interno di un habitat naturale ed incontaminato, popolato da animali selvaggi: Elefanti, Giraffe, Leoni, Leopardi, Ippopotami, Antilopi, e tanti altri non meno ammirevoli dei loro fratelli maggiori, incluse migliaia di specie di uccelli. Lo staff del campo vi aspetta per darvi un caloroso benvenuto ed ogni tipo di informazione necessaria a farvi apprezzare questa entusiasmante esperienza da vivere in tutta sicurezza.

Se le condizioni lo dovessero permettere, avrete anche la possibilità di godervi una fantastica cena sotto le stelle.


Accommodation- DBB: Mwagusi Safari Camp (or similar)

giorno 04

RUAHA NATIONAL PARK


Dopo una sveglia all’alba e colazione, partirete per esplorare altre zone del parco. Il Ruaha National Park si estende nella parte centro-meridionale del paese ed è considerato un ecosistema incontaminato. Con i suoi 13.000 chilometri quadrati, è la terza riserva naturale più grande del paese e tuttavia una delle aree meno conosciute della Tanzania I safari nel Ruaha offrono intense esperienze. Qui crescono circa 1.600 specie di piante. Numeri decisamente più significativamente che in altri parchi. Il paesaggio e la vegetazione sono diversi. Baobab giganti e acacie abbracciano paesaggi montuosi, collinari e pianeggianti, attraversati da diversi fiumi (Mwagusi, Mdonya, Jongomero, Great Ruaha).

Il Ruaha è noto per la sua grande concentrazione di leoni, con branchi che possono contare fino a 20 individui. È anche noto per le popolazioni di ghepardi e ha la terza più grande popolazione di licaoni al mondo. La densità di elefanti è molto alta durante la stagione secca.

Si può pienamente affermare che il parco è uno dei più grandi paradisi per quanto riguarda gli uccelli, con oltre 570 specie, tra cui il bucero dal becco rosso del Ruaha, esemplare unico ed endemico.

Qui vive una vasta gamma di rettili e anfibi, come serpenti velenosi e non, varani, coccodrilli, lucertole agama e rane che potrete vedere in tutta sicurezza dalla vostra auto. Mentre si viaggia tra pendii e colline potreste avvistare gli animali prima ancora che la guida ve li mostri.

Nel buio della notte si può ammirare un cielo pieno di stelle come solo la terra prettamente tropicale può offrire.

Apprezzerete ancora di più il "silenzio" della natura ed il pieno contatto con gli elementi naturali. Arricchire la vostra collezione di panorami mozzafiato che rimarranno per sempre nei vostri occhi e nei vostri cuori.


Accommodation- DBB: Mwagusi Safari Camp (or similar)

giorno 05

RUAHA NATIONAL PARK > IRINGA - 2 h 50 min (136 km)


Con un po’ di rimpianto partirete, dopo colazione, per uscire dal parco.

Durante il percorso avrete la possibilità di incontrare quegli animali che non avevate ancora avuto l’occasione di vedere. Vi godrete gli ultimi scorci del “bush” prima di uscire alla stessa ora in cui siete entrati.

Dopo pranzo, se vi dovesse interessare, potreste procedere per Isimila Stone Age e visitare un'area in cui alcuni archeologi hanno portato alla luce, alla fine degli anni 50, reperti molto significativi risalenti all'età della pietra.

Tra questi destano interesse ossa di mammiferi ormai estinti, come un antenato dell’attuale ippopotamo o come una giraffa con il collo molto più corto di quella attuale. Come confermano gli utensili trovati, quest’area era zona di caccia per gli ominidi che vivevano tra i 300 000 e 600 000 anni fa.

Lo studio dell’attuale conformazione del sito, permette di farsi una idea abbastanza precisa di come fosse la zona prima che l’erosione originasse i grandi canyon attuali dove le rocce più dure, resistendo al tempo, hanno formato dei pilastri che sono alti anche più di 30m.


Accommodation- DBB: Iringa Sunset Hotel (or similar)

giorno 06

IRINGA AIRPORT - 2 h 50 min (136 km)


In base all'operativo aereo verrete accompagnati all'aeroporto di Iringa dove proseguirete per DAR ES SALAAM e la vostra prossima destinazione.


Accommodation- DBB:

Incluso nel pacchetto:
  • Tutti i transfer indicati nel programma (tranne trasferimenti aerei o via traghetto)
  • Voli interni elencati nel programma
  • Tutte le entrate del parco e le tariffe delle guide
  • Le concessioni governative Il pacchetto completo relativo ai safari
  • Tutti i pasti indicati nel programma L = Pranzo, D = Cena, BB = Colazione e Pernotto
  • Tasse e IVA
  • Piano di evacuazione medica di emergenza Flying Doctor

Non incluso nel pacchetto:
  • Voli Internazionali / Voli interni
  • Bevande
  • Mance
  • I pasti non inclusi nel programma
  • Spese personali
  • Visto di entrata in Tanzania

Contattaci

Valore non valido

Web Marketing e Siti Internet Omnigraf - Web Marketing e Siti Internet