Informazioni Generali sulla Tanzania
Vogliamo farvi scoprire un paese ricco di flora e fauna, dove le persone sono ancora capaci di sorridere spontanee e dove ci sono ancora tanti angoli nascosti non ancora esplorati, la Tanzania.
Noi di Hamu Safari abbiamo in comune l’amore per questo paese: con oltre 20 anni di esperienza nel settore turistico abbiamo la possibilità di offrirvi un’esperienza indimenticabile in Tanzania, un paese ancora da scoprire.
- PASSPORTI E VISTI E INFORMAZIONI SANITARIE!
Tutti coloro che visitano la Tanzania devono ottenere in visto turistico di massimo 3 mesi. Il costo al momento si aggira tra i 50 e i 100 dollari US a seconda della nazionalità. Il visto può essere ottenuto all’arrivo in aeroporto ma vi consigliamo comunque di contattare l’ambasciata Tanzana oppure utilizzare il sito https://eservices.immigration.go.tz/visa per ottenerlo online. Si consiglia di farne richiesta almeno un mese prima del vostro arrivo.
Non ci sono vaccini obbligatori per entrare nel paese tranne quello della febbre gialla per coloro che provengono o hanno transitato in paese dove questa è ancora endemica.
Si consiglia di informarsi con il proprio medico e su siti specializzati per acquisire consapevolezza sulla situazione sanitaria del paese e decidere quale approccio adottare.
- CLIMA
Sugli altopiani le temperature variano tra i 10 e 20 C (50 e 68 F) a seconda che sia la stagione fredda o calda. Nel resto del paese la temperatura raramente scende sotto i 20 C (68 F).
Da Novembre a Febbraio è il periodo più caldo (25–31 C o 77.0–87.8 F)
Da Maggio ad Agosto è il periodo più freddo (15–20 C o 59–68 F).
STAGIONE SECCA: Giugno, Luglio, Agosto, Settembre e Ottobre.
STAGIONE DELLE PIOGGE: Novembre e Dicembre sono i mesi delle 'piccole piogge'. Le piogge sono molte più leggere che quelle che si verificano durante le “grandi piogge” e sono meno prevedibili. Gennaio e Febbraio sono una via di mezzo. Se durante il periodo delle piccole piogge ha piovuto abbastanza è probabile che in questi mesi ci sia una pausa. Marzo, Aprile, Maggio comincia a piovere nuovamente.
La Tanzania è un misto di microcosmi, dove il clima è molto imprevedibile. Le temperature e le piogge variano notevolmente in base all’altitudine e alla posizione. Il surriscaldamento globale non aiuta ad avere una previsione accurata… ma queste indicazioni possono aiutarvi ad decidere quando volete visitare la Tanzania. - LINGUE
In Tanzania abbiamo più di 120 lingue tribali ma la lingua officiale e più diffusa è lo Swahili. L’Inglese è la lingua straniera più parlata.